Sassuolo, il calciatore si opera: calciomercato stravolto

Il Sassuolo deve rivedere tutti i piani sul mercato in uscita dopo che uno dei suoi calciatori più ambiti è dovuto andare sotto i ferri.

Brutta tegola per il Sassuolo, uno dei suoi tesserati nonché oggetto del desiderio di diversi club, si è operato. Da rivedere dunque i piani per il mercato in uscita pensato da Carnevali. Il Sassuolo, che solitamente è bottega piuttosto cara quando si tratta di dover cedere i propri gioielli, dovrà dunque fare delle nuove valutazioni.

sassuolo cessione calciotoday 20220710 lapresse
I gioielli del Sassuolo. (LaPresse)

Chi prima e chi dopo, quasi tutti i principali club di Serie A hanno bussato alla porta del Sassuolo. La formazione neroverde ha in rosa diversi calciatori ambiti dai top club italiani e non solo. Carnevali, ben conscio della situazione finanziaria del club che tecnicamente non ha necessità di cedere per aggiustare il bilancio, gode di un’invidiabile posizione di vantaggio.

Il dirigente del Sassuolo infatti sa bene che nel momento in cui si siede al tavolo delle trattative può permettersi di tenere il “coltello dalla parte del manico”, motivo per cui per portarsi a casa i gioielli neroverdi, le cifre richieste sono spesso difficili da accontentare.

Sassuolo, l’operazione che complica il mercato in uscita

I giocatori neroverdi esultano dopo un gol. (LaPresse)

Nei mesi che hanno preceduto l’apertura ufficiale del mercato abbiamo letto i nomi di tanti calciatori del Sassuolo accostati ai principali club di Serie A. Da Scamacca a Frattesi, passando per Raspadori ed il “solito” Berardi, sono tanti gli oggetti del desiderio che attualmente compongono la rosa neroverde.

Tra questi però uno che era stato accostato ultimamente anche al Milan, si è dovuto operare. Si tratta di Hamed Traoré, che ha subito un’operazione al quinto metatarso. I tempi di recupero non sono stati ancora ufficializzati, ma con ogni probabilità questa tegola potrebbe rappresentare motivo di nuove valutazioni da parte di Carnevali in ottica cessione per quanto riguarda l’attaccante 22enne originario della Costa d’Avorio.