Consigli Fantacalcio, 2a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio: i suggerimenti della redazione di CalcioToday.it per gli attaccanti da scegliere e accantonare in vista della 2a giornata di Serie A

La prima giornata di Serie A ha visto i grandi attaccanti già sotto i riflettori. Immobile e Osimhen, Jovic e Lukaku hanno subito fatto gioire i propri tifosi. Chi ha già investito su di loro al Fantacalcio fa ovviamente bene a schierarli sempre e comunque. Ecco perché, in questo approfondimento dedicato ai consigli sugli attaccanti da scegliere e da evitare per la seconda giornata, non abbiamo inserito i nomi top del reparto.

Consigli Fantacalcio, 2a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, 2a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare (Lapresse)

Prima di entrare nel vivo, riepiloghiamo brevemente il calendario del lungo weekend di Serie A che prenderà il via con i quattro anticipi di sabato. Torino-Lazio e Udinese-Salernitana alle 18; Inter-Spezia e Sassuolo-Lecce alle 20.45.

Domenica andrà in scena il big match Atalanta-Milan alle 20.45. Nel pomeriggio, alle 18.30, l’Empoli ospiterà la Fiorentina e il Napoli giocherà contro il Monza la prima partita interna della nuova stagione. In programma anche Bologna-Verona.

Infine, lunedì, all’Olimpico è in calendario Roma-Cremonese. Chiuderà la seconda giornata la Juventus in casa della Sampdoria. (Cliccando sulla partita, troverete le probabili formazioni aggiornate e le indicazioni sulla programmazione tv).

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare ed evitare (Lapresse)

La giornata promette spettacolo e scelte non facili. Gli appassionati di Fantacalcio possono, ad esempio, puntare su Skorupski in porta, su Lazzari in difesa, e insistere su Zaniolo a centrocampo nella formazione di questa settimana (cliccando sui relativi link, troverete l’elenco completo dei consigli della nostra redazione). Veniamo ora agli attaccanti: questi i tre nomi su cui puntare e i tre da tenere in panchina al Fantacalcio questa settimana.

Consigliati

Per questa giornata, tra gli attaccanti consigliamo Marko Arnautovic. L’austriaco ha segnato sei degli ultimi 13 gol del Bologna in Serie A da aprile ad oggi, uno in meno di Lautaro e Immobile. Sono gli unici ad aver realizzato più reti di lui in questo periodo.

Anche alla luce del rinnovo del contratto annunciato fino al 2027, questo può diventare il weekend di Berardi. Il Sassuolo ha perso sia Scamacca sia Raspadori, accolto trionfalmente a Napoli. Sarà lui l’indiscutibile riferimento. E può diventare il secondo italiano dopo Giacomo Bonaventura a segno in tutte le ultime 10 stagioni
in Serie A.

Infine, puntiamo su Leao che pure non ha brillato nel Milan contro l’Udinese. La sfida contro l’Atalanta può rinvigorirlo, però. I nerazzurri sono l’unica squadra a cui abbia segnato sia all’andata sia al ritorno nello scorso campionato.

Sconsigliati

La nostra lista di consigli per il Fantacalcio prosegue con i tre attaccanti da non schierare per la seconda giornata. Partiamo da Francesco Caputo, che andrà a sbattere contro la difesa della Juventus. L’ex Sassuolo non ha prodotto bonus al Fantacalcio nelle ultime tre sfide contro i bianconeri.

Non convince nemmeno Federico Di Francesco del Lecce, grande ex della sfida a Sassuolo. Alla prima giornata ha servito il suo primo assist in Serie A da settembre 2018. Dal 2017 non riesce a prendere parte ad almeno un gol per due partite consecutive.

Infine, David Okereke è al massimo una scommessa. E’ vero che l’anno scorso ha segnato alla Roma all’andata e al ritorno. Ma ha cambiato squadra e la Roma sembra avere una sicurezza diversa. Per questa settimana meglio guardare altrove.

@calciotoday I consigli al #Fantacalcio di @leonardozullo19 per la 2a giornata di #seriea // #viral #consiglifantacalcio #fyp ♬ suono originale – CalcioToday