Consigli Fantacalcio, 2a giornata Serie A: i centrocampisti da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio: i centrocampisti da schierare ed evitare per la seconda giornata di campionato per la redazione di CalcioToday

Scatta la seconda giornata di Serie A e tornano i consigli di CalcioToday per schierare la formazione migliore al Fantacalcio. In questo approfondimento ci concentreremo sui centrocampisti.

Consigli Fantacalcio, 2a giornata Serie A: i centrocampisti da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, 2a giornata Serie A: i centrocampisti da schierare ed evitare (Lapresse)

Prima di entrare nel vivo, riepiloghiamo brevemente il calendario del lungo weekend di Serie A che si aprirà sabato 20 agosto e si chiuderà solo lunedì sera. Quattro gli anticipi di sabato: Torino-Lazio e Udinese-Salernitana alle 18; Inter-Spezia e Sassuolo-Lecce alle 20.45.

Domenica si ripartirà alle 18.30 con il derby toscano Empoli-Fiorentina e la sfida Napoli-Monza. In serata andrà in scena il primo big match del campionato, Atalanta-Milan. In contemporanea si giocherà Bologna-Verona. Infine lunedì sono in programma Roma-Cremonese alle 18.30 e Sampdoria-Juventus alle 20.45.

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare ed evitare (Lapresse)

Sulla base di queste sfide, alla luce anche delle indicazioni emerse nella prima giornata, ecco i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare secondo la redazione di CalcioToday.it. I nomi top come Milinkovic-Savic non rientrano in questo elenco: vanno schierati di default salvo indisponibilità.

Sul nostro sito potrete anche trovare le indicazioni sui portieri consigliati e non, sui difensori consigliati e sconsigliati, sugli attaccanti da schierare e tenere in panchina secondo la nostra redazione.

Consigliati

La prima giornata ha fatto conoscere ai tifosi italiani tutto il talento del georgiano Kvaratskhelia. Contro il Verona ha mostrato velocità di pensiero e personalità, oltre a un’intesa già brillante con Lozano che per tre volte l’ha mandato al tiro. Il gol celebrato con esultanza alla Steph Curry ha impreziosito una prestazione da rivelazione. Contro il Monza puntiamo forte su di lui.

Bene anche Zaniolo, uno dei quattro centrocampisti che nella prima giornata ha completato più tiri dopo un’azione palla al piede (3). Già dal precampionato, il gioiello della Roma appare motivato e carico. La foga lo porta talvolta a fare ancora un po’ di confusione, ma la sfida contro la Cremonese all’Olimpico può sbloccarlo.

Il jolly di giornata, pur in una partita non semplice contro la Juventus, può essere Sabiri della Sampdoria. L’ex Ascoli ha anche segnato l’unico gol della Samp su punizione diretta dalla stagione 2020-21 ad oggi, e proprio contro i bianconeri.

Sconsigliati

L’Inter ha un impegno sulla carta agevole, in casa contro lo Spezia. Ma nella rosa di Inzaghi c’è un centrocampista che ancora non convince. Si tratta dell’ex Atalanta Gosens, lontano dalla sua migliore condizione. Al suo posto potrebbe anche agire Dimarco, il giocatore che ha effettuato più cross su azione in Serie A nella prima giornata.

Infine Bologna-Verona metterà di fronte due dei centrocampisti su cui c’è meno fiducia in vista della seconda giornata di Fantacalcio. Da una parte Soriano che non segna da 17 mesi; dall’altra Barak che Cioffi potrebbe ancora tenere fuori viste le voci insistenti di mercato che lo vogliono via da Verona prima della conclusione della sessione estiva.

@calciotoday I consigli al #Fantacalcio di @leonardozullo19 per la 2a giornata di #seriea // #viral #consiglifantacalcio #fyp ♬ suono originale – CalcioToday